giovedì 5 aprile 2012

La partigiana "CEDA" al Calvino per ricordare la Resistenza


In occasione della ricorrenza dell’anniversario della liberazione, a conclusione di un percorso di studio sul ruolo della donna nel  periodo storico  della Resistenza, il “CENTRO  DONNA” organizza una manifestazione che si terrà il 17 aprile alle ore 15.30 presso l’Istituto “Italo Calvino” sito in via della Cooperazione a Rozzano.
Oltre alle autorità e al preside, prof. Marco Parma, presenzierà la partigiana “CEDA” (sig.ra Cesani), che racconterà la sua esperienza. Il presidente dell’ANPI  di Rozzano, dott.  Francesco Pota, commenterà l’importanza e l’incidenza della figura femminile durante la Resistenza.
La manifestazione sarà allietata dall’esecuzione di brani in tema da parte di alcuni allievi della “Civica Scuola di Musica” e della locale “Banda Musicale”, diretti dal maestro Giuseppe Lo Preiato.

il Direttivo del “CENTRO  DONNA” di Rozzano

Per ulteriori informazioni:                                
“CENTRO  DONNA” via Garofani 21 – Rozzano (Casa delle Associazioni – 1° piano) tel: 02.8242965 -  e mail: centrodonna.rozzano@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.